Testimonianza di Paolo Egidio Ghelfi - Comune di Rodengo Saiano (BS)

Scopri Rodengo Saiano | Il turismo | Festa dello sport 2009 | Testimonianza di Paolo Egidio Ghelfi - Comune di Rodengo Saiano (BS)

Festa dello sport 2009 - Testimonianza di Paolo Egidio Ghelfi, Assessore allo Sport e Tempo libero.

Questa è una delle feste più sentite a Rodengo Saiano grazie anche alla presenza di innumerevoli Associazioni Sportive sul territorio.

La Festa dello Sport è senz'altro voluta dall'Amministrazione Locale e patrocinata dalla stessa, ma il desiderio di realizzarla parte proprio dal desiderio delle Associazioni Sportive di farsi conoscere, rendersi quindi disponibili nei confronti dei cittadini ed anche trovare nuovi aiuti economici che, ovviamente, sono sempre utili.

Siamo ora giunti alla ventunesima edizione di questa festa e questo conferma che l'idea è senz'altro giusta, che la festa piace agli abitanti di Rodengo Saiano ed agli abitanti dei paesi limitrofi, una Festa dello Sport che muove tantissime persone.

Sono davvero in tanti a darci una mano ed a contribuire alla gestione di tutti i dieci giorni della festa, desidero quindi ringraziare tutti per il grande lavoro che svolgono.

Oltre alla festa intesa come divertimento e presentazione delle Associazioni Sportive, in questi giorni dedichiamo anche spazio ad incontri per conoscere meglio chi è sempre presente sul territorio, per vigilare ed aiutare in caso di bisogno, come ad esempio la Protezione Civile, chi si è dato da fare per aiutare la popolozione colpita dal terremoto in Abruzzo, i vigili che parleranno della prevenzione alla guida e altro ancora.

Organizzare questa Festa dello Sport non è semplice... certamenente però è anche un piacere e, dopo tanto lavoro, si sente il desiderio di godere di questi momenti ed essere presenti in prima persona ai vari eventi, c'è quindi il piacere di assistere a manifestazioni, secondo me, decisamente interessanti ed allo stesso tempo condividerle con i cittadini e conoscersi meglio.

Lo sport è una delle principali fonti di aggregazione sociale di ogni comunità , le persone nello sport sentono il piacere dello stare insieme, del condividere un obiettivo comune, al di là del far parte di una squadra o di un altra.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1101 valutazioni)