Responsabili della cucina - Comune di Rodengo Saiano (BS)

Scopri Rodengo Saiano | Il turismo | Festa dello sport 2009 | Responsabili della cucina - Comune di Rodengo Saiano (BS)

Festa dello Sport 2009 - La cucina

Luigi Spada, Responsabile del reparto Cucina:

Mi occupo di programmare che ad ogni serata non manchi il cibo... questo vuol dire essere sempre presente alla festa, fare dei controlli al mattino, dare disposizioni nel primo pomeriggio per cominciare ad accendere il fuoco, preparare la carne e tutto il resto.

Le persone che "girano" in cucina sono, bene o male, le stesse da tanti anni, ognuno con il proprio compito ben preciso da portare avanti, compito cha sappiamo svolgere bene anche grazie a tanti anni di esperienza.

Il cibo che serviamo è particolarmente buono, tutto cibo locale.
Per la carne di serviamo dalla ditta Boventi, che è anche uno sponsor della festa, tutto di prima scelta.
Il vino, Franciacorta, ne abbiamo di Mirabella, in bottiglia e sfuso.. è un ottimo vino delle nostre zone.

Ci sono poi tante altre cose da mangiare, ci tengo in particolare ai ravioli "caramella" che sono speciali, veramente speciali...

Cerchiamo anche di gestire al meglio il "dopo", i rifiuti che inevitabilmente ci sono a fine serata, e lo facciamo raccogliendo carta, vetro e plastica negli apposibi bidoni per poi inviarli al riciclo, penso che anche questo sia un lato importante del nostro lavoro.

Schiopetti Elisabetta, in Cucina

Noi siamo tutti quanti volontari... io in particolare ho cominciate l'anno scorso e mi sono trovata bene.
Quest' anno sono ancora qui anche perchè, essendo attiva nel Fan Club del Rodengo Calcio, mi sono aggregata agli altri del Club impegnati in cucina.

Fin da prima di sposarmi ho sempre partecipato attivamente alle feste di paese in cui era impegnato anche il mio papà , da sempre rivedo le persone gestiscono queste feste e le quali sono cresciuta.
Ci conosciamo davvero tutti e si lavora con piacere.. c'è tutta la mia famiglia, anche mio marito Corrado che è impegnato anche più di me perchè aiuta fin da Lunedi ad allestire il tutto.
Si arriva qui verso le cinque del pomeriggio e si torna a casa verso l'una di notte, io senza dover pensare al lavoro perchè ho preso ferie apposta per partecipare alla festa.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (228 valutazioni)