IMU - La modulistica - Comune di Rodengo Saiano (BS)

Imposte e tasse | IUC - Imposta Unica Comunale | IMU - Imposta Municipale Unica | IMU - La modulistica - Comune di Rodengo Saiano (BS)

IMU e TASI: la modulistica

Moduli e documenti utilizzabili per IMU e per TASI
 

 

Richiesta di rettifica errato codice catastale modello di delega F24 da parte dell'intermediario

 

Se l’errore di digitazione è stato commesso dall’’intermediario (banca o posta), cioè quando il codice presente sull’F24 è corretto ma viene digitato in modo sbagliato dall’operatore alla cassa,  il contribuente può rivolgersi alla banca o all’ufficio postale presso il quale ha eseguito il versamento e presentare una richiesta di correzione allegando la ricevuta del modello F24 in suo possesso contenente l’esatta indicazione del codice ufficio. A seguito della richiesta, la banca o la posta devono procedere alla rettifica del codice.


Quando l’errore di compilazione è stato commesso dal contribuente, non è possibile interpellare la banca o l’ufficio postale in cui è avvenuto il pagamento ma occorre rivolgersi direttamente all’ente erroneamente indicato per richiedere la rettifica, con riversamento della somma a favore del Comune di Rodengo Saiano.


Presentazione della dichiarazione Imu

La dichiarazione Imu deve essere presentata al Comune in cui sono situati gli immobili dichiarati, utilizzando il modello disponibile gratuitamente presso gli uffici comunali.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (91 valutazioni)