Il servizio di refezione scolastica consiste nell’offerta di un pasto agli alunni frequentanti la scuola primaria statale presente nel comune di Rodengo Saiano, preparato in centro di cottura presso le strutture della ditta appaltatrice e scodellato in mensa, più la sorveglianza e l’assistenza educativa durante la fruizione del pasto, nonché durante il tempo pre e post mensa.
I pasti sono forniti con scodellamento presso le due sale refezione, una ubicata presso la scuola primaria (max. 133 posti a turno) e l’altra presso la scuola secondaria (max. 65 posti a turno).
Il servizio è studiato dal lunedì al venerdì, su due turni, al fine di consentire alle famiglie una partecipazione differenziata a seconda delle relative esigenze.
Il personale educativo presente durante il periodo di funzionamento della mensa sarà costituito dai docenti per gli alunni per i quali è previsto il rientro pomeridiano a scuola e da assistenti educativi, messi a disposizione da una cooperativa specializzata nel settore incaricata dal Comune, per gli alunni frequentanti le classi prime, seconde e terze (tempo scuola 28 ore) per la sola giornata del venerdì.