Trasporto scolastico alunni

  • Servizio attivo

Servizio di trasporto scolastico per alunni

A chi è rivolto

Il servizio prevede il trasporto con mezzi comunali e non, da casa a scuola e viceversa, degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia - materna privata e paritaria ubicata sul territorio comunale e la scuola primaria e secondaria di primo grado statali presenti nel Comune.

Rodengo Saiano

Come fare

Ogni anno scolastico il servizio deve essere richiesto.

Il servizio è a pagamento.

Per l'iscrizione al servizio è necessario presentare un'istanza in modalità on line, collegandosi al portale eCivis nei periodi di apertura delle iscrizioni.

Cosa serve

Per l'iscrizione al servizio è necessario collegarsi tramite SPID o CIE al Portale dei Genitori nei periodi di apertura delle iscrizioni.

 

Cosa si ottiene

Servizio

Tempi e scadenze

Contattare l'ufficio competente

Accedi al servizio

Accedi al servizio trasporto scolastico

Casi particolari

Da un paio d’anni è attivo anche il PIEDIBUS che è il più nuovo, sicuro, divertente e salutare modo per andare e tornare da scuola a piedi. E’ un servizio istituito per accompagnare i bambini e le bambine della scuola primaria. Piccoli gruppi di alunni, con l’aiuto di assistenti, sono condotti a piedi verso la scuola. Ha proprio tutto dello "scuolabus": linee, fermate, orari, conducente, ma non il RUMORE.
Accompagnati a piedi fin da piccoli, i bambini e le bambine apprendono l’educazione stradale e acquisiscono più velocemente l’autonomia. Meno rumori, aria più pulita. Andare a piedi, non inquina. I bambini aumenteranno la possibilità di esplorare e conoscere il proprio paese, acquisiranno maggior capacità di orientamento e consolideranno il legame affettivo con i propri luoghi di vita.

Contatti

Pubblica istruzione

Supporta le istituzioni scolastiche locali e promuove iniziative educative per la comunità.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito